finanziamenti confidi imprese per l'Italia Banca Agricola popolare di Ragusa

Banca Agricola Popolare di Sicilia

Banca Agricola Popolare di Sicilia – Una Banca Radicata nel Territorio, Proiettata nel Futuro

La Banca Agricola Popolare di Sicilia (BAPS) è un istituto di credito cooperativo con radici profonde nella storia economica e sociale della Sicilia, la cui origine risale alla fine dell’Ottocento. Nato dalla storica Banca Agricola Popolare di Ragusa, fondata attraverso la cooperazione di istituti locali nel 1935 e con antenati operativi dal 1889, l’istituto ha accompagnato per oltre un secolo le famiglie, le imprese e le comunità dell’isola nello sviluppo economico sostenibile.

Nel 2024 la banca ha avviato una nuova fase di crescita strategica: con la fusione per incorporazione di Banca Popolare Sant’Angelo, la BAPR ha assunto la denominazione di Banca Agricola Popolare di Sicilia, consolidando la propria presenza sull’intero territorio siciliano e dando vita a una delle principali realtà bancarie indipendenti dell’isola.

La Banca Agricola Popolare di Sicilia si distingue per la vicinanza al territorio, l’attenzione alle esigenze delle persone e delle imprese locali e l’impegno nel sostenere iniziative di sviluppo economico e sociale. Rimane salda nei valori cooperativi di solidarietà, trasparenza e responsabilità, con un modello di servizio costruito attorno alle esigenze reali di famiglie, professionisti e imprese.

Oggi BAPS rappresenta un partner di fiducia per la Sicilia, è una delle principali banche regionali dell’isola, con una rete di filiali capillare presente in tutte le province siciliane e servizi progettati per favorire la crescita del tessuto produttivo regionale, promuovendo soluzioni finanziarie innovative e sostenibili, nel rispetto delle tradizioni locali e con lo sguardo rivolto alle sfide future.
Con l’apertura della nuova filiale di Trapani, la banca ha completato la copertura territoriale su tutte e 9 le province siciliane: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani.

Tutte le convenzioni

Barra degli strumenti di accessibilità

Ricevi Notifiche OK Chiudi